mercoledì 10 ottobre 2012

FENOMENI E.V.P


Il fenomeno delle "voci elettroniche" (o EVP, Electronic Voice Phenomena) è un fenomeno paranormale che riguarda la registrazione su nastro magnetico o su supporti digitali di voci attribuite agli spiriti.

Secondo i suoi sostenitori:

- questo fenomeno è in grado di mettere in comunicazione il nostro mondo con l’aldilà.
 - Si instaurerebbe una sorta di contatto tra due dimensioni separate: l'entità vivente (l’uomo) da un lato e quella disincarnata (lo spirito) dall'altra.

- Queste entità tentano di comunicare con noi incidendo la loro voce su un supporto magnetico o digitale usato per la registrazione, oppure con l'ausilio della radio sintonizzata sulle onde corte (Short Wave) in assenza di trasmissioni radio.

- Chiunque può tentare di comunicare con gli spiriti, ma bisogna avere molta cautela perché è possibile entrare in contatto con entità poco gradite.

- In caso di registrazione, le voci sarebbero udibili solo durante la fase di riascolto; mentre nel caso di manifestazione tramite radio, verrebbero udite direttamente, come se si ascoltasse, appunto, una normale stazione radio.

- Alcuni messaggi sono pronunciati molto rapidamente, in questo caso è necessario rallentare la velocità di riascolto delle voci per capire il significato di quello che dicono. 

- i files vengono analizzati da esperti,che effettuano la pulizia del suono e attente analisi,soprattutto analisi di frequenze. Si è notato ,infatti,che molti E.V.P. sono registrati a frequenze bassissime,irraggiungibili da voci umane.



http://www.filmmidway.com/

Nessun commento:

Posta un commento